Ritrovo dei partecipanti in prima mattinata presso la stazione ferroviaria di Piacenza e partenza in treno diretto alta velocità per Roma. A metà mattina arrivo alla stazione Termini e incontro con la guida per una passeggiata partendo dal Colosseo, edificio destinato originariamente ai combattimenti e ai giochi dei gladiatori; l'Arco di Costantino, il Foro Romano e l'area dei Fori Imperiali (visite esterne); il Campidoglio; la chiesa dell'Ara Pacis; Piazza Venezia e la Chiesa di San Pietro in Vincoli. Pranzo libero. Proseguimento del percorso guidato con la visita a Piazza Navona, uno dei complessi urbanistici più spettacolari e caratteristici della Roma barocca; Fontana di Trevi, risalente al 19 a.C., epoca in cui costituiva la terminazione dell’acquedotto, l’Aqua Virgo; il Pantheon, edificio della Roma Antica, Palazzo Chigi, sede del Governo italiano e Palazzo Madama (visite esterne), Piazza di Spagna con la maestosa scalinata di Trinità dei Monti. Al termine delle visite, ritrovo alla stazione Termini per il rientro con treno diretto alta velocità per Piacenza. Arrivo previsto in tarda serata.
OPERATIVI TRENITALIA FRECCIAROSSA:
PIACENZA 06:24 – ROMA TERMINI 10:35
ROMA TERMINI 19:50 – PIACENZA 23:50
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: € 140,00
(MINIMO 25 PARTECIPANTI)
La quota comprende: Treni diretti ad Alta Velocità a/r; nostro assistente, visita guidata di Roma come da programma, assicurazione medico/bagaglio.
La quota non comprende: gli extra a carattere personale; pranzo e bevande, gli ingressi extra, tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.