PROGRAMMA DI VIAGGIO:
1° giorno: 6 Luglio 2026 – CITTA' DI PARTENZA/MILANO LINATE/GLASGOW: Ritrovo dei partecipanti, partenza in pullman GT per l'aeroporto di Milano Linate. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea ITA per Glasgow. All'arrivo, trasferimento in hotel, cena libera e pernottamento.
2° giorno: 7 Luglio 2026 – GLASGOW/INVERARAY/TYNDRUM FORT WILLIAM:Prima colazione in albergo e partenza per un giro panoramico di Glasgow,unadellepiuimportantimeteculturalid’Europa. Sosta fotografica per ammirare gli esterni della cattedrale. Proseguimento per Luss, grazioso villaggiosulla sponda occidentale delLoch Lomond.Pranzolibero.ContinuazioneperLoch Fynee visita del InverarayCastleresidenza del duca diArgyll, capodel clan Campbell sin dal XVII.Arrivo a Tyndrum /Fort William e sistemazione in Hotel. Cena e pernottamento.
3° giorno: 8 Luglio 2026 – TYNDRUM FORT WILLIAM/MALLAIG/PORTREE/INVERNESS:Prima colazione in albergo epartenzaperlaromanticaisoladi Skye: da Mallaig si traghetterà fino a Armadale per raggiungereilsuocapoluogoPortreecon sostefotografichenei punti piu panoramici. Pranzo libero. Proseguimento quindi per Kyle of Lochalsh. Visita al Castello diEilean Donan Fortezza de 1230 che fu utilizzata come scenario del film Highlander. ArrivoaInvernessesistemazioneinHotel.Cenae pernottamento.
4° giorno: 9 Luglio 2026– INVERNESS/URQUHART/DISTILLERY/INVERNESS: Prima colazione in albergo e partenza per Loch Ness, ilpiù famosolagodiScoziagrazieallaleggendadi “Nessie” Unlungo rettile dalla piccola testa che sarebbe più volte apparso sulla superficie del lago. Il lago offre panorami spettacolari fra i qualicampeggianolerovinedelCastellodiUrquhart, doveè prevista una visita Pranzo libero. Dopo pranzo proseguimento per la visita di una famosa distilleria di whisky. Arrivo a Inverness e sistemazione in Hotel. Cena e pernottamento.
5° giorno: 10 Luglio 2026 – INVERNESS/BLAIR CASTLE/GLAMIS CASTLE/DUNDEE: Prima colazione in albergo e partenza per Dundee e sosta per la visita al Castllo di Blair. Il castello di Blair èsituato nei pressi del Villaggio scozzese di Blair Atholl. L’edificio èl’antica residenza dei duchi di Atholl capi del Clan Murray. Per tre volte al giorno, gli ospiti dell’edificio sono allietati dal suono della cornamusa, suonata da un componente degliAtholl Highlanders, l’esercito privato dei duchi diAtholl. Continuazioneper Dundee per la visita del Castello di Glamis fra i più prestigiosi della Scozia circondato da un bellissimo parco: qui la Regina Madre trascorse la suainfanzia ed ètutt’ora la residenza dei conti Strathmore.Pranzoliberonel corsodel viaggio.Arrivoa Dundee e sistemazione in Hotel. Cena libera e pernottamento.
6° giorno 11 Luglio 2026 – DUNDEE/STIRLING/ROSSLYN/EDIMBURGO: Dopo la prima colazione partenza e partenza per Stirling, piccola città in posizione strategica: dall’altura su cui è costruita controlla l’accessoalleHighlands.VisitadelCastellodoveMariaStuardafu incoronata regina di Scozia a soli 9 mesi. Pranzo libero. ProseguimentoperRosslynevisitaallaRosslynchapel,cappella in stiletardogoticoAssuntaafamadalbest seller diDan Brown “il Codice da Vinci “. Arrivo a Edimburgo e sistemazione in Hotel. Pernottamento in Hotel e Cena libera.
7° giorno: 12 Luglio 2026 – EDIMBURGO:Dopoprimacolazioneinalbergogiro panoramicodellacittà:Il Royal Mile, la via principale della cittàvecchia lunga quasi 2 chilometri; il Castello (di cui èprevista la visita)che domina Edimburgodauna Rocca di originevulcanicaecheè statoteatro dell’alternarsi continuo di re scozzesie inglesi; la New Town splendido quartiere neoclassico con costruzioni eleganti, ampie piazza e piacevoli aree Verdiin un’armoniosa divisione degli spazi. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per Shopping o visite individuali. Pernottamento in Hotel e cena libera.
8° giorno: 13 Luglio 2026 – EDIMBURGO/MILANO LINATE/CITTA' DI PARTENZA:Prima colazione in albergo e trasferimento in aeroporto per il volo ITA di rientro in Italia. All'arrivo trasferimento in bus GT alle medesime località di partenza.
|
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: € 2.550.-
(minimo 25 partecipanti)
Supplemento singola: su richiesta
|
La quota comprende: trasferimento in pullman GT a/r per l'aeroporto, volo di linea a/r, tasse aeroportuali, franchigia bagaglio da stiva di 23kg e bagaglio a mano di 8kg, sistemazione in hotel 3* stelle, trattamento e pasti come da programma (7 colazioni e 3 cene), bevande escluse, trasferimenti dall'aeroporto all'hotel a/r, visite ed escursioni come da programma, guida locale parlante italiano durante il tour, assicurazione medico/bagaglio e annullamento per motivi certificabili (condizioni di polizza disponibili in agenzia), accompagnatore agenzia in partenza dall'Italia
La quota non comprende: visto elettronico per il Regno Unito “ETA”, facchinaggio, ingressi ai musei e siti pari a € 180,00 a persona da riconfermare 60 gg ante partenza e da saldare in Agenzia, pasti non espressamente indicati in programma, visite ed escursioni facoltative, bevande, extra alberghieri, assicurazioni facoltative, tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”.
****SUPER PROMO BLACK FRIDAY 2025****
SCONTO EURO 150 PER PERSONA
**** PER PRENOTAZIONI DAL 28 NOVEMBRE ALL'1 DICEMBRE****
****ATTENZIONE POSTI LIMITATI****
PER L'INGRESSO NEL PAESE E' NECESSARIO IL PASSAPORTO IN CORSO DI VALIDITA’ + VISTO ELETTRONICO ETA